Chi è stato Valerio

Valerio ha speso tutti gli anni della sua vita nell’amore per la musica. ValerioMarchitelli_01

Nello studio della musica e nel desiderio di trasmetterli e condividerli con i tanti giovani che hanno la stessa aspirazione, ma non le stesse possibilità.

Valerio ha combattuto coraggiosamente seguendo la luce della speranza la, una battaglia nella quale le armi non erano alla pari.

Tuttavia nelle lunghe ore trascorse nelle stanze d’ospedale, ha coltivato un sogno che si è strasformato in progetto del quale lui ha posto le basi che pian piano sta diventando realtà: una Fondazione che istituzionalizzasse le aspettative di tanti coetanei: confronto, occasioni di esprimersi in pubblico e possibilità di lavoro.

Il confronto avviene attraverso le Masterclasses dove personalità di spicco del panorama mondiale che s’intrattengono con loro illustrando i punti di forza  delle opere dei compositori e come i vari interpreti hanno dato risalto a quei punti di forza. Il dibattito accende in loro il dialogo con la musica. Per formare bravi interpreti occorre alimentare un vivaio di piccoli musicisti e artisti.

A questo scopo sta per prendere il via la Scuola “Valerio Marchitelli” con un programma speciale, tanto speciale quanto lo era il suo ideatore.

Non sarà una cosa semplice, ma noi ora cominciamo appena a vedere quello che vedeva Valerio: tanti giovani, come lui pieni di speranze, che lo frequenteranno, che lo renderanno vivo con la musica e con tutte le altre attività.
E così anche Valerio vivrà, non solo nei cuori di coloro che lo amano, ma anche nella gratitudine e nei pensieri di coloro che passeranno nella scuola da lui voluta.

Si ringraziano fin d’ora tutti i benefattori che sosterranno concretamente questo progetto, al quale dedicheremo le nostre migliore risorse, umane, professionali ed economiche.

>>> Biografia Valerio