La Mission

La Fondazione Valerio Marchitelli Onlus ha per fine la solidarietà sociale, in particolare si adopera per la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, assistenza a individui bisognosi; alle popolazioni colpite da calamità; a incrementare l’istruzione e l’educazione della gioventù in disagiate condizioni economiche attraverso iniziative artistiche e musicali con la concessione di sovvenzioni, premi, borse di studi.

La Fondazione pone particolare attenzione  nel porgere aiuto ai giovani che sanno di avere capacità e volontà ma non abbastanza mezzi per studiare offrendo loro possibilità di studio e la fiducia nella costruzione del proprio “futuro”.

La Fondazione realizzerà progetti per l’assegnazione di borse di studio destinate alle categorie mediche e paramediche impegnate nelle patologie legate al disagio sociale e contribuire a creare le condizioni per l’integrazione delle popolazioni immigrate; questo progetto estende la propria attenzione al disagio derivato da motivi di salute.